Per Urgenze:
331 16 11 511

Gruppo Aldo Pirri Investigazioni

ROMA

Trieste | Bologna | Prati
Tel. 068601250

San Giovanni | Prenestino | Casilino
Tel. 0687692440

Castelli | Eur | Ostiense
Tel. 0690235267

Sede: Viale Somalia, 289

Tel. 068601250

Email: contatti @ aldopirri.com

MILANO

Tel. 0297696050 Cell. 3471869909

Sede: Via Adeodato Ressi, 21

Email: milano @ aldopirri.com

Sito: http://www.investigazioniamilano.it

associato-leondardo-intelligence

La bonifica informatica è quel procedimento grazie al quale si evidenziano intromissioni illecite all'interno di un sistema informatico dal più semplice al più complesso che possono distruggere, copiare ed inviare messaggi dal contenuto riservato.

I tecnici del Gruppo Aldo PIrri Investigazioni grazie alla loro esperienza sono in grado di verificare la presenza di software non autorizzati istallati su pc, server, smartphone e tablet.

Oggi il furto di dati informatici è all'ordine del giorno causando milioni di euro di danni alle aziende che vedono sfumare progetti in piedi da anni.

Chiamateci per una consulenza su interventi di bonifica informatica, garantiremo riservatezza professionalità ed eccellenza dei risultati.

L'attività dell'investigatore privato è in continua evoluzione. Con l'uso ormai globale delle tecnologie soprattutto digitali, le indagini tecnologiche forensi sono sempre più richieste.La domanda al perché di tale espansione è presto data: Questi strumenti che ormai ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, vuoi per il privato vuoi per il lavoro in azienda, sono soggetti ad attacchi di natura criminogena a vari livelli che prendono il nome di "Cyber Crime", tradotto in "Crimine cibernetico" e nel linguaggio comune in "crimini informatici e tecnologici".

Oggi gli smartphone, i palmari, i tablet e i computer sono strumenti indispensabili ma nello stesso tempo capaci di esporre a pericolo la maggior parte dei soggetti che ne fanno uso.

Le scienze investigative alle quali l'investigatore privato ricorre sono quelle dell'informatica forense o computer forensics, grazie alla quale è possibile individuare un qualsiasi tipo di file o dato informatico o di attività svolta in un determinato momento e luogo.

L'analisi di tali dati viene effettuata secondo protocolli precisi in modo da mantenere inalterata la situazione pre - indagine garantendo la conservazione della prova che potrà poi essere usata in sede legale rimanendo idonea ad un eventuale perizia successiva di controparte o da parte di periti nominati dal magistrato.

Il Gruppo Aldo Pirri Investigazioni dispone di personale altamente specializzato nel settore, Computer forensic expert capaci di individuare, attraverso l'analisi di reti informatiche anche se ubicate su server esteri, qualsiasi attività volta ad intromissioni occulte, furto di dati da remoto attraverso l'inserimento di virus informatici su qualsiasi supporto digitale. Tali attività vengono svolte attraverso software di analisi forense che consentono, nel primo step, come sopra già citato, di creare una copia forense del supporto preso in esame. Se venisse by-passata questa fase, il successivo lavoro sarebbe inutilizzabile in qualsiasi processo , poiché non potrebbe essere provata la certezza delle informazioni raccolte da successive perizie.

Gli attacchi informatici sono detti esterni, quando sono posti in essere da soggetti che operano al di fuori degli ambienti in cui si trovano gli hardware presi di mira. C'è da dire però, che nel 90% dei casi l'attacco esterno è "Aiutato" di solito dalla complicità di un soggetto che opera all'interno.
Qualunque sia il tipo di intrusione, gli esperti del Gruppo Aldo Pirri Investigazioni, saranno in grado di analizzare ogni dato per poi, ove richiesto passare alla fase di bonifica informatica e messa in sicurezza della rete Web prima esposta a rischio intrusioni.

Designed by

Indicizzazione a Cura della Solution Group Communication
Gruppo Aldo Pirri Investigazioni | Partita IVA e Cod. Fisc.05777740589